fbpx
Menu

In che modo gli integratori possono aumentare la forma fisica


In che modo gli integratori possono aumentare la forma fisica
0 Comments

Tutto ciò che devi sapere sui benefici di vitamine, minerali, proteine ​​e altri integratori sportivi se sei un atleta dilettante.

Gli integratori sportivi possono aiutare a potenziare gli effetti di una dieta e di un programma di allenamento efficaci. Per non essere scambiati per un’alternativa a una dieta sana ed equilibrata, gli integratori dovrebbero aiutare a compensare eventuali carenze nutrizionali. E, se usati in modo efficace, possono aiutarti a perdere grasso, aumentare la massa muscolare e aumentare l’energia e il guadagno muscolare.

IL MOMENTO PERFETTO PER DEDICARSI A SE’ STESSI!

Combattere il grasso con integratori sportivi

Caffeina

La caffeina stimolerà naturalmente il metabolismo del tuo corpo per darti più energia durante gli allenamenti. Il fatto che tu abbia più energia ti farà avere la capacità di bruciare più calorie durante i tuoi allenamenti. Ma mentre la caffeina è estremamente efficace nella perdita di grasso, è importante monitorare quanto ne hai. Si consiglia di non assumere più di 400 mg al giorno, pari a circa cinque espressi.

Mentre la caffeina può essere ingerita per via orale in forma di pillola o gomma, le fonti naturali includono caffè, tè verde, cioccolato fondente e gomme da masticare potenziate.

Vitamina C

La vitamina C è un diuretico naturale e può aiutare a liberare il corpo da qualsiasi eccesso di peso dell’acqua oltre a favorire il sistema immunitario. Agrumi, verdure verdi e pomodori contengono tutti alti livelli di vitamina C, un potente antiossidante in grado di proteggere il corpo dalle infezioni e dallo stress ossidativo indotto dall’esercizio fisico. Aiuta anche il corpo ad assorbire il ferro e metabolizzare i carboidrati per il carburante.

Sebbene siano disponibili compresse solubili e masticabili per soddisfare il fabbisogno di vitamina C, pompelmi, arance, limoni, spinaci e cavoli sono anche fonti naturalmente efficaci.

Multivitaminici

Quando si è in deficit, è facile trascurare molti cibi densi di vitamina per risparmiare calorie. Una degna compressa multivitaminica che includa tutte le vitamine essenziali A, B, B12, C, D, E e K può dimostrarsi una compensazione estremamente efficace per questo.

 

Come aumentare la massa muscolare con gli integratori

Proteina

Le proteine ​​sono un nutriente importante che aiuta a sostenere il sistema immunitario, creare anticorpi, sostituire le cellule morte e costruire muscoli. Pesce, latte e uova sono tutte ricche fonti di proteine, ma se hai difficoltà a pianificare i pasti, le barrette proteiche oi frullati sono un modo conveniente per aumentare l’assunzione.

Uno studio del 2004 pubblicato sul Nutrition Journal ha scoperto che le proteine ​​potrebbero aiutare ad aumentare la crescita muscolare e promuovere l’aumento di massa magra. Ai partecipanti maschi di un corso universitario di allenamento con i pesi sono state somministrate barrette proteiche giornaliere contenenti proteine ​​di soia o siero di latte. I risultati hanno scoperto che entrambi i tipi di barrette proteiche hanno aiutato i partecipanti a guadagnare massa corporea magra, ma solo la barretta a base di soia aveva una funzione antiossidante aggiuntiva.

Secondo la ricerca, le diete ad alto contenuto proteico potrebbero anche migliorare la tua perdita di peso, facendoti sentire più pieno più a lungo, contribuendo così a ridurre il consumo complessivo di cibo. “Le barrette proteiche potrebbero essere utilizzate per supportare un maggiore apporto proteico per aiutare la perdita di grasso corporeo attraverso la regolazione dell’appetito e l’aumento del metabolismo, o come parte di una dieta più proteica per le prestazioni sportive”, spiega il nutrizionista delle prestazioni cliniche Martin MacDonald.

Vitamina D

La vitamina D promuove la salute delle ossa e aiuta anche l’efficienza muscolare. Le fonti alimentari naturali di vitamina D includono pesce azzurro, tuorli d’uovo, funghi e formaggio, ma per raggiungere livelli adeguati è meglio prendere un integratore.

Integratori per aumentare l’energia

Calcio

Il calcio, che si trova nei latticini, è fondamentale per ossa e denti forti, nonché per le contrazioni muscolari e il metabolismo energetico. Troppo poco potrebbe provocare il rilascio dell’ormone, il calcitriolo, che fa sì che il tuo corpo immagazzini grasso non necessario.

Ferro

Il ferro aiuta a mantenere alti livelli di energia e mantiene forte il sistema immunitario. Fa anche parte dell’emoglobina, il pigmento che trasporta l’ossigeno dai polmoni ai muscoli. Gli alimenti ricchi di ferro includono sardine, carne rossa e crusca.

Omega 3

Gli acidi grassi come l’omega 3, che migliorano il flusso sanguigno, sono molto importanti da includere nella dieta perché il tuo corpo non può produrli fisicamente. Trova questi acidi essenziali in integratori o alimenti come salmone, noci, semi di soia e olio di canola.

Una buona combinazione

L’uso di una combinazione di questi integratori insieme a un piano nutrizionale e di allenamento attentamente pianificato aiuterà davvero verso la costruzione muscolare e gli obiettivi di perdita di grasso. Sebbene sia una sfida, per coloro che hanno davvero a cuore la propria salute e si dedicano a rendere il proprio corpo il meglio possibile, è realizzabile.

Niente batte una dieta sana ed equilibrata per fornire tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno. Ma quando questo non è possibile, gli integratori possono aiutare. Questo articolo non intende sostituire la consulenza medica. Consultare il proprio medico prima di provare integratori.