BIOIMPEDENZIOMETRIA

Bioimpedenziometria bilancia, a dieta non è importante solo perdere peso, ma come lo si perde!

In Tisanoreica, attraverso l’attivazione della via metabolica della chetosi che avviene durante la Fase Intensiva, il corpo è forzato verso un utilizzo selettivo del grasso a scopo energetico. Grazie all’utilizzo della bilancia di precisione bioimpedenziometrica è possibile monitorare in modo preciso questa variazione della massa grassa e mantenere la composizione corporea controllata a lungo nel tempo. In meno di un minuto, in posizione eretta e senza elettrodi adesivi potrai misurare i tuoi parametri di:

BIA Tanita

BIA Tanita, essendo anche una bilancia con certificazione medicale, è in grado di fornire automaticamente la misura dell’IMC, che è il rapporto tra il peso espresso in kg e il quadrato dell’altezza espressa in metri. L’IMC è l’indice più utilizzato a livello mondiale per definire il grado di sovrappeso/obesità (un individuo è considerato sovrappeso se l’IMC>25).

Massa grassa (MG):

Una certa quantità di grasso è necessaria come riserva energetica e come protezione degli organi interni. Una buona forma fi sica presuppone un valore di MG del 15-23% rispetto al peso corporeo.

 

Massa magra (MM)

Comprende tutto ciò che non è grasso corporeo (proteine, acqua, minerali e glicogeno) e una buona forma fi sica presuppone un valore di MM del 77-85% rispetto al peso corporeo.

 

Massa muscolare (MMusc):

Comprende tutto ciò che non è grasso corporeo (proteine, acqua, minerali e glicogeno) e una buona forma fi sica presuppone un valore di MM del 77-85% rispetto al peso corporeo.

 

Acqua totale:

L’acqua corporea totale rappresenta in media il 60-62% del peso nell’uomo e il 56-58% nella donna.
L’acqua totale è la componente principale della MM. In condizioni fisiologiche la sua percentuale sulla MM può oscillare dal 67,4% al 77,5% in funzione dell’età e dello stato nutrizionale.

Angolo di fase:

Parametro elettrico che esprime la proporzione tra lo spazio intracellulare e quello extracellulare. È direttamente legato all’integrità delle membrane cellulari. In un individuo sano il valore dell’angolo di fase oscilla tra 5 e 7 gradi. L’angolo di fase diminuisce quando la massa cellulare si riduce ed è utile per valutare lo stato nutrizionale.

Indice di grasso viscerale:

Il tessuto adiposo viscerale (VAT = Visceral Adipose Tissue) è grasso che si accumula nella cavità addominale e attorno agli organi interni. Si ritiene che il VAT abbia maggiori possibilità di causare malattie legate allo stile di vita rispetto al tessuto adiposo sottocutaneo (SCAT), pertanto conoscere e controllare periodicamente il rischio di accumulo di VAT rappresenta un’importante guida nella prevenzione delle malattie legate allo stile di vita.

Copyright © 2023 Media Service Italia SEO & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia
it_ITIT