fbpx
Menu

Personal Trainer, la scelta vincente!


Personal Trainer, la scelta vincente!
0 Comments

Ci sono fasi della vita in cui il nostro corpo sembra andare in stallo, a dispetto degli stimoli esterni che diamo, o crediamo di dare. In questi momenti, l’allenamento costante in palestra, associato ad un’alimentazione equilibrata non appaiono più sufficienti per raggiungere i risultati sperati. Come reagire? Innanzitutto non bisogna lasciarsi andare, perché la soluzione è sempre dietro l’angolo. In fondo, il corpo non fa che inviare dei segnali e l’unica cosa giusta da fare è cercare di ascoltarli.

Nel caso specifico, la risposta è inequivocabile: rivolgersi ad un Personal Trainer. Capire l’importanza di affidarsi ad un esperto della materia è il primo passo per dare una scossa al metabolismo. Infatti il Personal Trainer, grazie alle sue conoscenze in ambito di attività motorie e nutrizione, sarà in grado di delineare un allenamento ad hoc, pensato proprio su misura per te.

Il Personal trainer, a differenza dell’istruttore di sala o degli insegnanti di fitness che devono relazionarsi contemporaneamente con un gran numero di persone, ha come unico scopo quello di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Per questo, prima di proporti un programma di allenamento, non si limiterà unicamente a registrare i tuoi valori fisici, come altezza, peso del corpo (massa grassa e massa magra) ma andrà anche ad analizzare il tuo stile di vita, per delineare il tuo percorso ideale in base a paramenti come alimentazione, ciclo del sonno, eventuale abitudine al fumo.

I vantaggi di allenarsi con un Personal Trainer, derivano quindi dall’affrontare un lavoro estremamente mirato, pensato esclusivamente per sé stessi, evitando di disperdere energie in esercizi che, talvolta, potrebbero rivelarsi anche dannosi.

In più, oltre al fatto che il Personal Trainer potrà fornirti suggerimenti sull’alimentazione ed eventuali integratori, nella maggior parte dei casi si rivelerà anche un prezioso confidente ed un amico, rendendo il momento dell’allenamento ancora più piacevole. Perché, è bene tenere sempre presente che allenarsi fa bene al fisico, ma prima di tutto è fondamentale per la mente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.