fbpx
Menu

Integratori: l’asso nella manica per vincere nella prova costume!


Integratori: l’asso nella manica per vincere nella prova costume!
0 Comments

L’estate è ormai esplosa e la prova costume è ormai inevitabile. E se la linea non risponde esattamente alle nostre aspettative, non è il momento di disperarsi, ma di agire, perché, anche a ridosso delle vacanze è possibile migliorare quelle imperfezioni che ci infastidiscono.

Del resto, può succedere che pur seguendo un’alimentazione corretta ed un allenamento costante, per aumentare la massa grassa sia sfuggita qualche caloria in più, ma è sempre possibile correre ai ripari. E la soluzione non è il digiuno, che in questo periodo sarebbe veramente letale, visto l’aumentare delle feste e delle situazioni social. Anche i drenanti non costituiscono la soluzione migliore, perché con temperature così alte il corpo espelle naturalmente i liquidi in eccesso.

In questi casi l’alleato più prezioso è un buon integratore, optando per quello più adatto in base alle proprie esigenze. E’ vero, i prodotti in commercio sono tantissimi, ma orientarsi non è difficile, dato che la maggior parte dei prodotti rientra nella tipologia di integratori termogenici che fanno capo a tre gruppi di principi attivi.

La prima è la famiglia del Tè Verde, che si può assumere come classico infuso oppure in pillole.

Il secondo gruppo è costituito dagli integratori a base di Guaranà e la Caffeina, dalle proprietà similari. Entrambi, aumentando il battito cardiaco, determinano una crescita dell’energia mentale e fisica e una lieve riduzione dell’appetito che può facilitare la perdita di peso.

Infine ci sono gli integratori a base di acidi grassi essenziali, l’Omega-3, l’Omega-6, l’Omega-9, e il CLA, Acido Linoleico Coniugato. Gli acidi grassi sono ottimi per la salute complessiva e la composizione corporea. Il più importante è il CLA, che non può essere sintetizzato naturalmente. Secondo gli studi può limitare la crescita delle cellule di grasso e assistere la produzione di massa magra.